https://iltoroperlecorna.it/wp-content/uploads/2021/08/head2.jpg
Uomo davanti grafici di bilancio
Condividi

È una delle domande più digitate su Google in questo momento… soprattutto da parte di chi ha fatto recentemente degli investimenti finanziari e che oggi vive con un po’ di preoccupazione la situazione che stiamo vivendo, ma anche da chi ha visto ridursi i guadagni/recuperi del post pandemia.

#Inflazione alle stelle, rialzo dei #tassi, rischio #recessione, rischio #stagflazione

Sono solo alcuni dei tanti fattori che incidono negativamente sull’umore degli investitori

Come se non bastasse poi, l’informazione di alcuni addetti ai lavori e dei tg nazionali, con l’utilizzo di termini del tipo: “crollo delle borse, miliardi di dollari bruciati, apocalisse finanziaria”, non fanno altro che alimentare oltremodo il clima di sfiducia nel futuro.

Ma torniamo al solito discorso che spesso noi facciamo: queste situazioni non sono per sempre e il corso della storia ha sempre dimostrato che sui mercati finanziari il tempo restituisce sempre ciò che in passato ha tolto. Meglio ancora se si può sfruttare la possibilità d’acquistare (con metodo) a prezzi più bassi.

Cercare la risposta sul web è come ricercare informazioni mediche… le fonti sono le più disparate, non si è in grado di filtrare e rielaborare il contenuto.

Se avete investimenti ben diversificati e ben gestiti da professionisti che sanno selezionare bene le aziende su cui investire non preoccupatevi.

Quelle aziende rappresentando il futuro su cui oggi puntare, e se oggi i prezzi sui mercati sono in rosso, ricordatevi che è solo una fotografia del momento.

Quei prezzi sono destinati a salire… perché il mondo non si ferma, va sempre avanti. E se non vi basta tutto questo per tranquillizzarvi lo possiamo capire, potete sempre fare come fanno i nostri clienti: chiamateci per un confronto ed un’analisi più approfondita.

 

icona ufficiale
Sante e Manilo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.